Ancora un caso di Covid 19 nell’Agro nocerino, nuovo contagio a Pagani. In Campania sono 135 i tamponi positivi, 71 sono quelli da rientro
Ancora alto il numero dei contagi da rientro che si registrano in Campania. Oggi l’unità di crisi della Regione ha riscontrato 135 casi di positività al Covid 19, di cui 71 sono da rientro. Sono 41 i tamponi risultati positivi e collegati al rientro dalla Sardegna, 30 invece quelli dall’estero I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono stati 3.026. Il totale dei positivi sale, dunque, a 6.111 su 393.265 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Purtroppo c’è ancora una vittima causata dal coronavirus, portando a 443 le persone che hanno perso la vita. Nelle ultime 24 ore sono state tre le guarigioni. Gli ammalati che sono guariti sono stati 4.373, di cui 4.368 completamente guariti e cinque clinicamente guariti. L’unità di crisi regionale, inoltre, tiene a precisare che vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.
Un nuovo caso di positività al Covid 19 nell’Agro nocerino comunicato questa mattina dall’Asl Salerno. A Pagani, dopo diverse settimane, è emerso un tampone positivo. Pare si tratterebbe di un giovane ed è asintomatico. Sul nuovo caso emerso nella serata di ieri a Sarno, pare che il tampone positivo è da collegare a una giovane donna che si era sottoposta al test all’aereporto di Capodichino. La donna rientrava dall’estero. Il sindaco Giuseppe Canfora ha precisato che al momento la giovane è domiciliata a Napoli, dove si trova in quarantena monitorata.