In Campania calano i contagi Covid 19, sono 919 i nuovi positivi. Stabile la curva in provincia, Salerno riporta più casi seguita da Scafati
Rallenta la corsa del Covid 19 in Campania e la curva epidemiologica continua nella sua fase discendente. Ancora sotto i mille il numero dei tamponi positivi. Secondo i dati forniti dall’Unità di crisi della Regione sono 919 i nuovi casi di coronavirus su 15.653 test analizzati. Il tasso d’incidenza, in leggera salita, è al 5.9% contro il 5.1% di ieri, complice la differenza di tamponi analizzati. Le persone contagiate che hanno accusano i sintomi della malattia sono 253. Sono 1.424 le guarigioni nelle ultime ore, undici i decessi riportati dal bollettino odierno. Scende la pressione sulla rete ospedaliera, i posti letto occupati in terapia intensiva sono 99 su una disponibilità di 656, così come i posti occupati nei reparti di degenza, che sono 1.174.
Stabile la curva dei contagi anche in provincia di Salerno. La città capoluogo ancora prima per casi Covid 19. A Salerno sono 18 i tamponi positivi. Nell’Agro nocerino sarnese a riportare più casi è Scafati con undici positivi. Poi otto contagi a Nocera Inferiore, sei a Pagani e Castel San Giorgio, cinque a Roccapiemonte, quattro ad Angri e Bracigliano, tre a San Marzano sul Sarno, uno a Nocera Superiore, San Valentino Torio e Siano. Nessun positivo a Sarno, Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara e Tramonti. Nella Valle dell’Irno due contagi a Mercato San Severino e Baronissi, uno a Fisciano. Situazione simile anche Cava de’ Tirreni che riporta un solo contagio.