A Salerno sono 21 i casi Covid individuati dall’Unità di crisi. Poi Scafati e Cava. In Campania sono 1.067 i nuovi casi, centomila i guariti da marzo
In provincia di Salerno l’andamento epidemiologico Covid 19 rileva nuovi contagi. Secondo i dati ufficiali diramati dall’Unità di crisi della Regione Campania, Salerno città registra 21 tamponi positivi al coronavirus. Un dato in rialzo rispetto alle 24 ore precedenti, dove dieci erano i tamponi riscontrati. Nell’Agro nocerino è a Scafati che si registra il maggior numero di positività nelle ultime 24 ore. Sono nove i tamponi emersi dai laboratori regionali. A Nocera Inferiore sono quattro i tamponi positivi. Tre, invece, a Nocera Superiore, Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino , due a Sarno e Castel San Giorgio. Un solo caso ad Angri e San Marzano sul Sarno. Nessuna nuova positività a San Valentino Torio, Corbara, Roccapiemonte, Siano e Bracigliano. Nella Valle dell’Irno sono sei i casi riscontrati dall’Unità regionale. Quattro casi a Baronissi e due a Mercato San Severino, mentre a Fisciano non si registrano nuovi tamponi positivi. A Cava de’ Tirreni sono sette i tamponi che hanno dato esito positivo al Covid 19. La città costiera di Vietri sul Mare non riscontra nessun nuovo caso positivo al virus.
In Campania si registrano 1.067 casi di positività al Covid 19, così come comunicato dall’Unità di crisi della Regione. Di questi, in 100 hanno manifestato sintomi. Un dato in aumento, dunque, dei casi dovuto anche a un aumento dei test analizzati, più di otto mila. I tamponi processati nelle ultime 24 ore dai laboratori e ospedali campani sono stati 18.426. La percentuale tamponi in rapporto ai positivi individuati è pari al 5.8% ed è in calo riesco alla giornata di ieri dove segnava il 7.8%. Il totale dei positivi sale, dunque, a 183.117 su 1.946.290 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Sono 2.360 le guarigioni riscontrate nelle ultime ore al coronavirus. Gli ammalati guariti dal coronavirus sono stati 100.527. Ancora decessi così come riportato dall’unità di crisi, sono 19. Sempre dall’unità regionale hanno tenuto a specificare che questo nuovo incremento delle vittime giornaliero, purtroppo, riguarda 11 decessi che si sono verificati nelle ultime 48 ore e 8 avvenuti in precedenza ma registrati ieri a seguito di accertamenti. Le persone che hanno perso la vita dall’inizio della pandemia sono 2.624. Il report sui posti letto su base regionale indica in 656 i posti di terapia intensiva disponibili, in 107 i posti letto di terapia intensiva occupati. I posti letto di degenza disponibili sono 3.160 mentre quelli di degenza occupati sono 1.513.