Quattro casi Covid 19 a Sarno, uno a Castel San Giorgio. Le scuole dell’Agro riapriranno il 28 settembre. In Campania sono 156 i positivi, 98 i guariti
Sono 156 le persone risultate positive al Covid 19, in Campania, su 4.310 tamponi esaminati. E’ quanto rende noto l’Unità di Crisi regionale. Il totale dei positivi sale, dunque, a 10.659 su 548.330 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Nessun decesso in regione causato dal coronavirus nelle ultime 24 ore e le persone che hanno perso la vita sono 457. Novantotto le guarigioni e il totale degli ammalati guariti è 5.247.
E’ in evoluzione la situazione epidemiologica Covid 19 nell’Agro nocerino. Salgono a 30 i casi di persone positive al coronavirus a Sarno. Nella serata di ieri è arrivata la conferma di quattro tampone positivo dall’Asl Salerno. Si tratta di persone asintomatiche, in isolamento domiciliare e monitorate così come precisato dal vice sindaco Roberto Robustelli. Attesi nin città l’esito di altri tamponi. Un nuovo caso di positività al virus anche a Castel San Giorgio e attualmente è posto in quarantena nella propria abitazione. Il sindaco Paola Lanzara ha disposto la proroga dell’apertura delle scuole al 28 settembre. La decisione presa interesserà tutte le scuole di ogni ordine e grado. Dunque per molti comuni delll’Agro nocerino è disposto per le scuole, di competenza comunale, un rinvio nella riapertura al 28 settembre. Solo a Scafati l’inizio dell’anno scolastico slitta al primo di ottobre.