La Protezione civile regionale ha emanato, da domani, allerta meteo. In arrivo freddo e vento forte, temperature in picchiata
Si prospetta un fine settimana decisamente freddo. La notizia è stata fornita dalla Protezione civile regionale che ha previsto un significativo calo delle temperature con la possibile formazione di gelate, soprattutto nelle ore notturne, anche a quote basse. L’allerta meteo scatterà nel pomeriggio di domani e durerà sino al mattino di lunedì. La sensibile diminuzione delle temperature è dovuto dalla fredde perturbazione proveniente dal nordest europeo, portando con se venti forti e gelidi.
Una perturbazione che potrebbe provocare mari mossi lungo le coste, gelate serali e notturne sull’interno territorio regionale anche persistenti a tutte le quote. L’allerta per abbassamento delle temperature e per il vento forte non è associata ad alcun codice colore, che è riferito alla solo criticità idrogeologica ed idraulica. La protezione civile regionale raccomanda ai sindaci e le varie autorità di osservare la massima attenzione.