Nella Basilica di Materdomini di Nocera Superiore ci sarà la recita del Rosario per l’Italia. Introdotto da papa Francesco in piena emergenza Covid 19
Il Rosario per l’Italia fa sosta a Materdomini di Nocera Superiore. All’interno del Santuario dedicato alla Madonna Bruna ci sarà un momento di preghiera nato durante la fase acuta della pandemia da Covid 19. E’ un rosario itinerante, recitato e trasmesso la prima volta il 19 marzo scorso dalla chiesa romana di San Giuseppe al Trionfale. Ad introdurre il momento di fede fu papa Francesco, “recuperando il senso bellissimo della famiglia”.
L’appuntamento è per questa sera alle ore 21.00 e il momento di preghiera sarà presieduto dal vescovo Giuseppe Giudice insieme alla comunità religiosa dei Frati minori francescani, guidata da padre Valerio Molinaro. Il Rosario sarà trasmesso da Tv2000 e sarà possibile ascoltarlo anche da inBlu radio. Le meditazioni ai misteri sono state preparate dal vescovo, che ha attinto dagli scritti di alcuni Testimoni che hanno lasciato il segno della loro azione evangelizzatrice nella diocesi. Sant’Alfonso Maria de Liguori, sant’Alfonso Maria Fusco, il beato Tommaso Maria Fusco, la venerabile madre Maria Consiglia Addatis e il sacerdote don Enrico Smaldone.