Cinema e libri per tre serate da incorniciare
CinemaLibri è il primo festival culturale dedicato unicamente al cinema e ai libri. La prima edizione, organizzata da Mondadori Store, si svolge a Nocera Inferiore in Via Matteotti il 28, 29 e 30 giugno 2019 con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore e della Provincia di Salerno.
Con cinema all’aperto, performance, musica, reading poetici e presentazioni di libri, CinemaLibri è una manifestazione all’insegna del divertimento culturale, un appuntamento per ragazzi ed adulti che amano i libri, le arti visive e che hanno voglia di condividere le loro passioni con altri coetanei.
Il festival è un’occasione di incontro e di dialogo con scrittori italiani e ospiti del territorio campano, attraverso diverse tipologie di eventi: presentazioni di libri freschi di stampa, monografie legate alle figure degli autori più influenti, dibattiti che offrono la possibilità di confrontarsi e scambiare opinioni con altri ragazzi e esperti, proiezioni di film, letture, laboratori e spettacoli.
Ecco il programma completo:
Venerdì 28 giugno:
ore 19 > Apertura Festival con saluti istituzionali
ore 19:30 Musica live con Figli del Vesuvio
ore 20 > Presentazione del libro Pina Esposito “La Verità Sepolta”. Con l’autrice interverrà la giornalista Fiorella Cappelli. Lettura a cura di Sissi Marino.
ore 21 > Cinema sotto le stelle “… E fuori Nevica”
Sabato 29 giugno
ore 19:30 > Presentazione del libro “Il potere dei Vinti” di Pino Aprile. Con l’autore interverrà il giornalista Nello Ferrigno
ore 20 > Poesie per cuori giovani: reading con Eleonora Rimolo, Francesca Maria Tipaldi a cura di Pina Esposito
ore 21 > Cinema sotto le stelle “Benvenuti al Sud”
Domenica 30 giugno
ore 19:30 > Presentazione libro di Sabrina Lenzini e Marcello Morgera “Una donna tra due mostri”. Con gli autori interverrà la dottoressa Evelina Diodato
ore 20:30 > Perfomance di e con Antonio Grimaldi : “In/canto le parole”
ore 21 > Cinema sotto le stelle “Monna Lisa Smile”