Al teatro comunale Diana la nuova stagione. Presentato il cartellone curato dal Teatro Pubblico Campano. Apre Biagio Izzo
“Una città che ha un teatro ha un tesoro”. Poche parole per racchiudere il concetto di cultura teatrale. Sono state dette da Roberto Nicorelli del Teatro Pubblico Campano durante la conferenza stampa nel corso della quale è stato presentato il nuovo cartellone del teatro comunale Diana di Nocera Inferiore. Nicorelli ha sottolineato quanto può contare dal punto di vista culturale avere un teatro in attività soprattutto nelle città di provincia. “Una vera fortuna – ha ribadito – ma per decretarne il successo ci vogliono diversi protagonisti come l’amministrazione comunale ed il pubblico”.
La presentazione della nuova stagione si è tenuta nel foyer del teatro e vi hanno partecipato l’assessore alla Cultura Federica Fortino e il sindaco Manlio Torquato. E’ un cartellone – ha spiegato Fortino – di levatura e vario in grado di accontentare tutti i gusti degli spettatori”.
Si comincia venerdì 22 novembre con Biagio Izzo che porta in scena “Tartassati dalle tasse” di Eduardo Tartaglia. Il secondo appuntamento è venerdì 6 dicembre con Lucio Pierri e Gianni Parisi che presentano una commedia di Lello Marangio e Lucio Pierri, “Scacco matto”. Gli altri protagonisti della stagione sono Lello Arena, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Vinicio Marchioni, Giuseppe Zeno, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi, Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo, Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e andranno in scena il venerdì ad eccezione di “Lopez & Solenghi Show” che è in programma giovedì 30 gennaio 2020.