Sabato 8 ottobre è la Giornata del Contemporaneo, Lello Ronca aprirà le porte del suo atelier “per ammirare la bellezza dell’arte”
Torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da Amaci l’associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Musei ma anche atelier di artisti sabato 8 ottobre apriranno le loro porte per offrire ai visitatori la possibilità di ammirare la bellezza dell’arte. All’iniziativa partecipa anche Lello Ronca che, a partire dalle ore 20, incontrerà il pubblico nel suo atelier di via Indipendenza, 48 a Salerno. Ovviamente si parlerà di arte e bellezza e lo farà, tra gli altri, il critico d’arte Geppino Siani. La bellezza e l’arte non ha confini. Non è un caso se all’evento parteciperà anche Enzo Ragone, giornalista, scrittore e poeta che racconterà i suoi versi.