Il noto scrittore napoletano Maurizio De Giovanni è stato ricoverato questa mattina all’ospedale Cardarelli di Napoli, “condizioni stabili”
Il cuore di Maurizio De Giovanni ha fatto i capricci. Il noto scrittore napoletano è ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli per un infarto. De Giovanni è stato costretto, ovviamente, a rinunciare a tutti gli eventi che aveva in programma tra cui la presentazioned el suo ultimo libro in calendario il prossimo 19 luglio nella corte del municipio di Nocera Inferiore.
Lo scrittore è stato ricoverato d’urgenza all’alba di oggi. A causa di «una sindrome coronarica acuta, stabili le sue condizioni cliniche ora», è la sintesi del bollettino medico diffuso dall’ospedale Cardarelli, dove il 64enne resta nella terapia intensiva specialistica.
Nell’ottobre scorso De Giovanni era stato al teatro Diana di Nocera Inferiore, ospite della rassegna culturale Nocera Castle Park. Lunedì scorso lo scrittore aveva ritirato a Salerno il Premio Attilio Veraldi alla carriera.