Jazz in Parco, dopo il successo del concerto a San Prisco, torna al Castello Fienga con il sassofonista Max Ionata
Questa sera un nuovo appuntamento con Jazz in Parco. È in programma il concerto del quartetto di Max Ionata, uno dei maggiori sassofonisti italiani. Al castello Fienga il musicista metterà in scena le musiche tratte dallo straordinario “A Saturday meeting” nel quale il jazz è la fonte primaria della sua ispirazione, anche se la musica l’ha attraversata tutta per arrivare alla sorgente. Un quartetto fenomenale, formazione che Ionata ha amato sin dagli inizi e vivendolo divertendosi e crescendo, insomma un concerto da non perdere.
Ieri sera, invece, grande successo per Carla Marciano Quartet che ha portato in scena il suo particolare omaggio alle musiche del compositore Bernard Herrmann con il celebrassimo “Psychosis”, lavoro discografico riconosciuto dalla critica di tutto il mondo tra i migliori dischi del 2019.
Il concerto si è tenuto sul sagrato della cattedrale di San Prisco, una scenografia estremamente suggestiva. Era presente anche il vescovo della diocesi, monsignor Giuseppe Giudice.