Un fine settimana all’insegna della cultura, musica e letteratura con due appuntamenti nella corte del municipio.
In..canto di settembre” è il titolo della manifestazione che aprirà la due giorni di full immersion tra le bellezze che il panorama culturale della nostra terra offre. Una serata di altissimo spessore culturale che andrà in scena, questo sabato, in una location che si presta per l’occasione, quale la corte comunale.
Ascolteremo le musiche delle più belle canzoni classiche napoletane, intraprendendo un viaggio tra le più celebri arie di operette e le più belle colonne sonore di tutti i tempi. Ad esibirsi il soprano Anna Corvino, il violinista Luca Gaeta e la pianista Paola Petrosino.
Domenica 15 invece a partire dalle ore 19,00 sempre all’interno della corte comunale “Nocera ricorda Luciano De Crescenzo”. Una serata dedicata al filosofo, autore, regista e attore napoletano recentemente scomparso.
Saranno letti alcuni brani dai suoi libri; un trio napoletano composto da voce, piano e voce narrante si esibirà in un concerto di canzoni napoletane, quelle più amate da De Crescenzo ed a conclusione della serata la proiezione del film “Così parlò Bellavista”.
Christian Geniale