Dal 26 al 28 aprile la rassegna “Ragazzi in gamba” che coinvolgerà le scuole del territorio e l’associazione “I Figli del Vesuvio”
Una tre giorni di musica, danza e arte che coinvolgerà le scuole del territorio. Dal 26 al 28 aprile a Nocera Inferiore farà tappa la rassegna “Ragazzi in gamba”, la manifestazione che mette insieme culture e tradizioni di diversi angoli della nostra Italia. All’evento parteciperanno anche “I figli del Vesuvio” che con i propri ritmi e danze cercheranno di conquistare ancora una volta il pubblico.
A organizzare l’evento nel cuore dell’Agro nocerino sarnese è il IV Istituto comprensivo Ilaria Alpi e vedrà la partecipazione di diverse scolaresche provenienti da Pagani, Sarno, Bracigliano, Cava de’ Tirreni e Maiori. Due gli appuntamenti, il 27 al teatro Diana e il 28 all’auditorium del liceo Alberto Galizia.
“Ragazzi in gamba” è una rassegna itinerante che ha alle spalle 59 anni di storia e riprende con vigore una tradizione sull’asse Sicilia-Puglia-Campania-Lombardia, apprezzata da sempre e da sempre motivo di vanto per le scuole coinvolte, oltre che per le comunità di appartenenza. Prima della tappa nocerina, i Figli del Vesuvio sono stati di scena a Carosino, in provincia di Taranto, dove sono stati accolti con calore ed entusiasmo. Guidati dal vulcanico Enrico Della Monica e dalla professoressa Annamaria Petagna hanno dato prova di talento e abnegazione.