Svelato il parterre d’onore che giudicherà le 13 pellicole che concorreranno al Outdoor Film Festival, “sarà una grande festa della cultura”
Più di 150 pellicole, tra film e serie tv, sono giunte agli organizzatori di quello che si preannuncia un evento cult dell’estate a San Valentino Torio, ma soltanto in 13 concorreranno al Outdoor Film Festival per essere visionati e votati dalla giuria che si preannuncia scoppiettante. E’ stata svelata sui canali social della kermesse la giuria d’onore che dal 29 giugno al 2 luglio giudicherà i film in gara al primo festival cinematografico all’aperto.
La giuria d’onore sarà composta da sette grandi nomi del cinema nazionale e internazionale. A capitanare i “magnifici 7” il regista Michael Caton Jones, al suo fianco le attrici Maria Sole Di Maio e Gina Amarante, il critico Luca Cantore D’Amore, il produttore e regista Mattia Cantore D’Amore, il professore Alfonso Amendola dell’Università di Salerno e il Digital Creative Producer Davide Merlo.
“Non possiamo che essere orgogliosi della loro presenza – spiegano gli organizzatori dell’evento – e ringraziarli per aver creduto in questo progetto, nella potenza del cinema, della cultura e soprattutto nella potenza di noi giovani. l’Outdoor Film Festival vuole valorizzare la sua terra e allo stesso tempo accogliere le diverse culture”.
Tema di questa prima edizione è l’amore, in omaggio alla città che ospita il festival, in tutte le sue sfaccettature. Le quattro giornate avranno infatti ognuna una tematica portante e saranno titolate: self love, give-love, eco-love e my love. A decretare il vincitore della prima edizione dell’Outdoor Film Festival sarà la giuria popolare, composta da giovani tra i 17 e 35 anni, che sceglieranno tra le sei pellicole che sapranno conquistare il favore della giuria d’onore.