Domani a Nocera Superiore farà visita alla cappella di Santa Filomena il rettore del Santuario avellinese don Giuseppe Autorino
Nocera Superiore si appresta a vivere un nuovo momento di fede dopo i giorni di festa celebrati al Santuario di Materdomini. Domani, venerdì 20 agosto, il quartiere di Taverne – Croce, insieme al suo parroco don Giuseppe Perano, accoglieranno don Giuseppe Autorino, il rettore del Santuario di Santa Filomena di Mugnano del Cardine ad Avellino.
La frazione di Taverne, una delle più antiche della città, custodisce una cappella gentilizia dedicata alla Santa. Alle ore 18 ci sarà un incontro di fede e condivisione spirituale presso la chiesa di San Michele Arcangelo. Poi dopo ci sarà la visita del rettore alla cappella e la successiva benedizione. “Un momento di gioia per la comunità – ha spiegato l’avvocato Raffaella Ferrentino, responsabile del culto di Santa Filomena – da vivere intensamente presso la cappella che dal 2015 è tornata a riaprire per il culto. Sarà un incontro non solo di fede, ma anche un’occasione per discutere di progetti di rete tesi a realizzare laboratori di ascolto dove i giovani possono professare le loro capacità e formazione di crescita culturale e religiosa”.