Il ginecologo Mario Polichetti lascia il reparto di gravidanze a rischio dell’ospedale Ruggi di Salerno, “qui nessun progetto di rilancio”
Il ginecologo Mario Polichetti lascia l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno e si dimette da primario di gravidanze a rischio. Lavorerà alla clinica Tortorella. “Il Ruggi vive un momento di stagnazione e una mancanza di progettualità, ha dichiarato a Il Mattino il medico. Le dimissioni di Polichetti svuotano ulteriormente di professionisti il maggiore ospedale della provincia di Salerno, su tutti il caso del cardiochirurgo Giuseppe Di Benedetto sino al caso giudiziario che ha stravolto l’attività della “torre cardiologica”.
“Ho lavorato bene al Ruggi – ha sottolineato Polichetti – ci sono stati momenti molto importanti che ci hanno fatto balzare positivamente agli onori della cronaca nazionale e internazionale. In questo momento, però, il Ruggi è in uno stato di stagnazione, che ormai protrae da mesi. Non c’è nessuna progettualità. Mi rendo conto che i tempi sono difficili, ma una situazione del genere, per un professionista, non è tollerabile, in quanto bisogna mettersi ogni giorno in discussione e certamente in questo momento si ha bisogno di stimoli diversi e quindi si accettano progettualità stimolanti, che portano benefici alla collettività”.