Il Ministero dell’Interno ha dato il via libera. In totale sono 49 gli impiegati tra dirigenti, funzionari, agenti di polizia locale a tempo indeterminato e determinato
Via libera al piano delle assunzioni al Comune di Nocera Inferiore. Il Ministero dell’Interno ha dato il nulla osta approvando quanto deliberato dalla giunta comunale. In totale sono 36 le assunzioni a tempo indeterminato e 13 a tempo determinato.
Il tempo indeterminato prevede l’inserimento in pianta organica di un dirigente per il settore socio formativo, 10 funzionari categoria D (laureati), 16 istruttori categoria C (diplomati), 8 agenti di polizia locale, un collaboratore categoria B. La spesa totale annua è pari ad 1.028,386,00 di euro.
Per l’impiego a tempo determinato è previsto l’assunzione di 10 agenti di polizia locale, un esperto informatico, un esperto legale amministrativo, un esperto in comunicazione. La spesa annua totale per il tempo determinato è di circa 87 mila euro.
Le procedure di assunzione dovranno essere ultimate entro il prossimo 31 dicembre. Il personale sarà individuato attraverso la mobilità obbligatoria, la mobilità volontaria e se questo non bastasse, verranno attivate le procedure concorsuali.
Con il nuovo piano assunzioni – scrive il sindaco Manlio Torquato – parte una pagina nuova e importante per la nostra città. Un turnover atteso da anni, una poderosa svolta di rinnovamento”.
Christian Geniale