File interminabili al Distretto sanitario 60 di Nocera, “situazione vergognosa e imbarazzante” la nota di Potere al Popolo
“Quello che accade presso il Distretto Sanitario 60 dell’Asl Salerno alla sede di Nocera Inferiore è vergognoso e imbarazzante”. Sono le parole con cui Potere al Popolo mette in evidenza i disagi che l’utenza riscontra quotidianamente. Secondo la nota stampa diffusa, diversi sarebbero i disagi riscontrati. “Le persone che hanno bisogno di recarsi agli sportelli – contiene la nota – per essere sicure di poter essere assistite in giornata, sono costrette a recarsi un’ora prima dell’apertura per prendere un tagliando numerato, prenotarsi e aspettare il proprio turno all’esterno dell’edificio.”
“All’esterno dell’edificio – si legge ancora – dove la gente suo malgrado è costretta ad attendere, è impossibile ripararsi (per esempio in caso di maltempo) o sedersi. E così tutti, comprese le persone anziane, quelle con problemi di deambulazione, o donne incinte, si trovano costrette a attendere in piedi, a volte per ore, o a essere esposti a ogni genere di intemperie”.
“Nel 2021, con un sistema informatico che offre strumenti di prenotazione, gestione e risoluzione di problemi direttamente online – continua la nota – è imbarazzante dover constatare che a Nocera Inferiore, così come nel resto dell’Agro nocerino sarnese, siamo ancora all’anno zero”. Come Potere al Popolo – concludono – abbiamo provveduto a inviare una PEC al dirigente per sollecitarlo a trovare una soluzione consona al problema”.