L’accusa è di duplice omicidio stradale per la morte dei due carabinieri, Nancy Liliano era rimasta coinvolta in un’inchiesta della Dda
Nancy Liliano, 31 anni, di Campagna, con precedenti per droga, è ufficialmente indagata dalla Procura di Salerno. L’accusa è di duplice omicidio stradale. La donna era alla guida della Range Rover Evoque che sabato sera ha travolto la “gazzella” provocando la morte dei carabinieri Francesco Ferraro e Francesco Pastore.
L’iscrizione nel registro degli indagati prevede anche una serie di accertamenti che sono stati disposti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’auto della donna resta sotto sequestro giudiziario e sarà visionata da un perito. Dalle analisi effettuate dopo l’incidente la donna era stata trovata positiva ai test di alcol e droga.
La donna era tra le 15 persone alle quali, nel giugno 2019, i carabinieri di Eboli notificarono altrettante misure cautelari. Tra i reati contestati, a vario titolo, anche l’associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. In manette finirono esponenti di spicco della famiglia malavitosa Del Giorno ritenuta dagli inquirenti in contatto con la ‘ndrangheta dalla quale acquistava la droga da rivendere nella Piana del Sele. Nancy Liliano decise di patteggiare la pena e venne condannata a tre anni di reclusione.