Prende corpo, dopo decenni di attesa, l’area industriale di Casarzano, la seconda di Nocera Inferiore. Apre il cantiere per l’urbanizzazione
Via libera al cantiere per la costruzione delle opere di urbanizzazione dell’area industriale Casarzano a Nocera Inferiore. I lavori, che rientrano nel piano triennale delle opere pubbliche, inizieranno il prossimo 28 febbraio. È questa la data che l’amministrazione comunale ha scritto in agenda.
Strade, illuminazione, fognature, servizi saranno realizzate per chiudere una storia che è vecchia di decenni, rallentata anche da contrasti legali. “Urbanizziamo l’area per consentire agli imprenditori di costruire i loro capannoni, fare le loro aziende, creare lavoro”, ha detto il sindaco Manlio Torquato.
“Un lavoro lungo e costante – ha precisato il sindaco – ha permesso di raggiungere questo traguardo. Dopo 40 anni si apre una nuova era per lo sviluppo industriale della nostra città. Un ringraziamento agli uffici del Suap, all’ufficio di Piano e agli assessori Antonio Franza e Mario Prisco per aver contribuito al raggiungimento di questo importante risultato per la città”.
In totale la seconda area industriale della città è suddivisa in 44 lotti, undici ospitano aziende operative da anni perché già presenti, mentre sono 33 i nuovi assegnatari. A Casarzano saranno realizzati anche i nuovi capannoni della Nocera Multiservizi. La superficie complessiva dell’area industriale è di circa 50mila metri quadrati.