Ieri l’autopsia sul corpo di Timea Iorio, la donna trovata morta in un podere a Castel San Giorgio. Oggi i funerali a Cava de’ Tirreni
Questa mattina a Cava de’ Tirreni si sono celebrati i funerali di Timea Iorio, la donna di 49 anni trovata morta martedì scorso in un terreno agricolo ad Aiello, una frazione di Castel San Giorgio. Il rito funebre si è tenuto nel santuario di San Francesco e Sant’Antonio.
Ieri mattina, nell’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, il medico legale ha effettuato l’esame autoptico consentendo all’autorità giudiziaria di liberare la salma. Ora si attendono i risultati medici e tecnici per cercare di fare chiarezza sul giallo e capire se la morte della donna è stata provocata da un malore oppure da altro.
Tanti ancora i punti oscuri della storia, sebbene sul corpo non siano stati trovati segni di violenza né di ferite. Il cadavere era stato trovato in avanzato stato di decomposizione, ciò significa che la morte risaliva ad alcuni giorni dal rinvenimento. La denuncia della scomparsa era stata fatta dalla madre Susanna il giorno di Pasquetta.
Vicino al corpo della donna sarebbe stata trovata una parrucca rossa, medicinali e altri oggetti personali. Sembra che Timea soffrisse di problemi psichici. Non si esclude un malore per l’assunzione di farmaci. Resta il mistero del perché si trovasse ad Aiello e come ci fosse arrivata. Ad indagare i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino. Timea, dopo la separazione dei genitori, viveva con la mamma a Roccapiemonte ma la famiglia è originaria di Cava de’ Tirreni. Un altro grave lutto aveva già sconvolto la famiglia, la morte anni fa, della sorella Floriana.