Sfida spartiacque con entrambe le formazioni in piena corsa salvezza. La Nocerina, padrona del suo destino, non può sbagliare
di Christian Geniale
Il derby tra Nocerina e Gladiator giunge in una fase cruciale delle stagione per entrambe le compagini. A quattro giornate dalla fine della regular season, le due formazioni sono a caccia di punti preziosi e quelli in palio domani pomeriggio al San Francesco sono pesantissimi per la corsa salvezza. Per entrambe portare a casa l’intera posta in palio significherebbe avvicinarsi sempre più all’obiettivo permanenza in serie D. La sfida tutta campana, dunque, per rossoneri e neroazzurri sarà da spartiacque.
La 31esima giornata di campionato propone sfide di altissimo livello, sia per la corsa promozione sia per gli spareggi playoff e playout. La Nocerina deve assolutamente concentrarsi sulla sua partita e tralasciare ciò che accadrà sugli altri campi. I rossoneri, al momento fuori dalla zona rossa a +1 dall’Afragolese impegnata in casa contro il temibile Nardò, sono padroni del loro destino. I molossi giungono al derby forti dell’impresa compiuta a Fasano, riuscendo a ribaltare i padroni di casa andando sotto per ben due volte. Il Gladiator, invece, viene dal pareggio casalingo col Gravina, acciuffato in extremis.
La partitella in famiglia disputata giovedì pomeriggio è servita ad Alessandro Erra per valutare le condizioni dei vari acciaccati e studiare al meglio l’undici iniziale da schierare in campo. Si alzano le probabilità di vedere nel centrocampo rossonero dal primo minuto i ristabiliti Ziello e Giacomarro, come al pari di De Marino e Mancino, recuperi preziosi per mister Erra che potrà contare su più soluzioni di gioco. Sono 20 i calciatori convocati dall’allenatore molosso: Russo, Stagkos, Chietti, De Marino, Dorato, Garofalo, Mansi, Flora, Bandeira, Di Palma, Giacomarro, Ziello, Talamo, Gaudino, Schiavella, Caso Naturale, Maletic, Vukmanic, Mancino, Romeo.
Il derby salvezza, con il calcio d’inizio alle ore 16, sarà affidato al fischietto di Lucio Felice Angelillo di Nola, coadiuvato da Luca Chianese della sezione Napoli e Vincenzo Ferrara della sezione Castellammare di Stabia. Si prospetta uno stadio San Francesco tutto rossonero. Il club molosso ha chiesto il sostegno del pubblico, riducendo ancora una volta il prezzo dei biglietti. Sarà possibile accedere in tutti i settori dello stadio San Francesco pagando un biglietto di 5 euro + 1 di prevendita, ingresso gratis per le donne così come per i ragazzi sino a 12 anni. “I tifosi, il dodicesimo uomo in campo. Tutti allo stadio, la Nocerina, la squadra e i calciatori hanno bisogno del vostro calore e passione” è il messaggio via social lanciato dalla società.