Da lunedì la chiesa di Santa Maria del Presepe è chiusa per lavori di ristrutturazione. La messa si celebra alla cappella di via Barbarulo
Con la celebrazione eucaristica di domenica scorsa, la chiesa di Santa Maria al Presepe a Nocera Inferiore ha chiuso temporaneamente le sue porte. L’edificio religioso di piazza Amendola, nota ai nocerini come Santa Monica, sarà interessato da un importante opera di ristrutturazione, lavori già programmati da diverso tempo.
Le funzioni religiose, come comunicato dal parroco don Piercatello Liccardo, saranno celebrate alla cappella del Beato e Perpetuo Soccorso di via Barbarulo, sede del centro parrocchiale che diversi anni fa ospitava le suore.
I lavori di ristrutturazione si preannunciano fondamentali. Il progetto, infatti, prevede il rifacimento del tetto e una serie d’interventi lungo la navata. “Parte dei lavori – fa sapere don Piercatello – saranno finanziati grazie a un contributo ricevuto attraverso l’8×1000, ma non basterà per coprire l’interno importo dei lavori da eseguire. Per colmare l’intera spesa serviranno altri 200 mila euro”.
Per raggiungere la somma necessaria, il sacerdote si è rivolto a tutti i cittadini e ai fedeli. Coloro che vorranno, potranno effettuare un’offerta direttamente all’ufficio parrocchiale, oppure potranno servirsi del conto corrente della chiesa effettuando un bonifico a: Parrocchia S. Maria del Presepe IT22J0306909606100000151816