La procura chiede l’archiviazione su Clementino. L’indagine dopo il concerto di Capodanno a Nocera Inferiore. Torquato “contento dell’esito della vicenda”
Va verso l’archiviazione il fascicolo d’indagine sul concerto di Capodanno di Clementino a Nocera Inferiore. A chiederla è stato il sostituto procuratore Gaetana Amoruso. Secondo la procura della Repubblica dall’informativa della polizia non sono emersi elementi a carico del rapper.
Il sospetto degli agenti della Digos del commissariato di polizia di Nocera era che durante l’esibizione Clementino avesse istigato il pubblico all’uso della marijuana. Le indagini, avviate nelle ore successive al concerto anche con l’acquisizione delle immagini registrate durante l’esibizione, hanno evidenziato che nulla è ascrivibile all’artista.
La vicenda, vista anche la notorietà del cantante, aveva superato ben presto i confini locali diffondendosi a livello nazionale mettendo nell’ombra il successo del concerto che aveva richiamato in città decine di migliaia di persone.
Clementino sin dal primo momento aveva respinto ogni sospetto. “Sono per la liberalizzazione della marijuana ma non ho mai incitato nessuno, tanto meno i ragazzini, ad usarla”.
Via libera anche al pagamento della prestazione del rapper e dell’intera organizzazione. L’amministrazione comunale, infatti, aveva sospeso la liquidazione del compenso in attesa delle risultanze dell’indagine. “Sono contento – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato – che una vicenda paradossale abbia avuto l’esito che doveva avere; cioè un nulla di fatto. Il Comune, nel pieno rispetto dei tempi di contratto, onorerà i suoi impegni”.
Torquato nei giorni successivi alle indagini, aveva manifestato i suoi dubbi. E lo aveva fatto pubblicamente pubblicando sul suo profilo Facebook un lungo post nel quale spiegava la sua visione della vicenda. https://www.inprimanews.it/fatti/clementino-marijuana-e-polizia-torquato-spacca-e-non-le-manda-a-dire-6862.html