I genitori non vogliono i felini. Chiesto l’intervento del Comune di Nocera Inferiore e dell’Asl. “Ma da quando ci sono i gatti sono scomparsi i topi”
“Niente contro i gatti ma tenerli in una scuola frequentata da tanti bambini non crediamo sia il caso”. E’ il senso delle segnalazioni fatte dai genitori degli alunni, scuola dell’infanzia ed elementare, che frequentano il plesso di via Marconi che fa parte del V istituto comprensivo di Nocera Inferiore, all’amministrazione comunale.
All’interno del cortile dell’edificio da alcuni anni vi è una colonia felina autorizzata e curata da una persona. Quello che fa discutere, però, è la sua collocazione, in una scuola, appunto.
Della vicenda è stato informato anche il dottore Vincenzo Stile, pediatra e presidente della commissione consiliare Sanità al Comune. “Ho avuto delle segnalazioni dai genitori di miei pazienti che frequentano quella scuola”, ha detto il medico.
Stile ha annunciato che domani invierà una lettera, di concerto con il sindaco, all’Asl Salerno per far censire i gatti. Poi si valuterà se e dove trasferire la colonia. Il medico ha comunque fatto intendere di non essere favorevole ad un così stretta convivenza tra gatti e bambini.
Si attendono anche le reazioni della dirigente scolastica sulla vicenda. Sembra che la presenza dei gatti sia tollerata perché “terrebbero lontano i topi”.