Confermata la variante inglese a Sapri, mentre la maggior parte dei comuni dell’ Agro nocerino sarnese sono covid-free. Aumenti a Salerno e Cava.
Sta bene la famiglia di Sapri risultata positiva alla variante inglese del coronavirus, che ha infettato l’interno nucleo familiare durante il periodo natalizio. Il contagio è stato causato dal rientro della figlia, studentessa in Inghilterra, per le vacanze natalizie e fu segnalato a fine dicembre ma soltanto ieri l’Asl di Salerno ha confermato che si trattava della mutazione inglese del virus.
Gli ultimi dati sul contagio in tutta la provincia mettono in evidenza un aumento nella città di Salerno, che ieri ha registrato 40 nuovi casi. I positivi continuano ad aumentare anche a Cava de’ Tirreni con cinque nuovi casi, mentre nelle città dell’Agro nocerino sarnese la situazione continua a migliorare, dove la maggior parte dei comuni sono Covid-free. Nocera Superiore e Pagani sono, al momento, le città con il maggior numero di nuovi positivi, con quattro casi, seguono Scafati con due soli casi, e Nocera Inferiore con un solo positivo al tampone.