I carabinieri hanno arrestato tre persone. Avrebbero rapinato la posta di Giffoni Valle Piana. Ad inchiodarli le immagini delle telecamere
Insospettabili nella loro città. Rapinatori in trasferta. Ne sono convinti i carabinieri che questa mattina hanno arrestato tre persone di Nocera Inferiore, parenti tra di loro. Sono accusate di aver rapinato lo scorso 18 settembre la posta di Giffoni Valle Piana. I tre banditi sono agli arresti domiciliari. Le accuse sono di tentata rapina e rapina aggravata dall’uso di arma.
Gli investigatori ritengono che la banda, dopo aver fallito la rapina il 6 settembre, sono tornati a Giffoni 12 giorni dopo. Questa volta il colpo è riuscito. Uno dei tre è entrato nell’ufficio postale con il volto parzialmente coperto e armato di pistola. Tenendo in ostaggio gli impiegati ha atteso oltre un quarto d’ora l’apertura della cassaforte a tempo. Nell’ufficio non c’erano clienti. Si è fatto consegnare il danaro ed è poi uscito dall’ufficio. La rapina è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza ed è grazie ad esse che i carabinieri sono riusciti a risalire ai presunti autori del colpo. Il bottino fu quantificato in circa 20mila euro.
Nelle perquisizioni domiciliari i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti utilizzati nella rapina, alcune repliche giocattolo di pistole e oltre a 10mila euro in contanti.