Gli agenti della municipale a scovare i padroncini che non raccolgono le deiezioni dei propri cani. Per i trasgressori sanzioni salate
Passeggiare in città, a Roccapiemonte, è diventato ormai un’ardua impresa e bisogna prestare molta attenzione a dove fermare il passo. Marciapiedi come un campo di battaglia, dove spiacevoli ostacoli sono ormai una consuetudine. Parliamo della cattiva abitudine di alcune persone che portando a spasso i propri cani e non provvedono alla corretta raccolta delle deiezioni. “Non è più ammissibile una situazione del genere – ha detto il sindaco Carmine Pagano – e ai proprietari degli animali chiedo più attenzione perché è assurdo pensare di lasciare alcune zone nel degrado”.
Il primo cittadino ha già predisposto, con il comandate della polizia locale Sabato Pannullo, un’ampliato e mirato servizio di controllo per contrastare questo fenomeno. “Per i trasgressori scatteranno sanzioni fino a un massimo di 500 euro” ha concluso Pagano. Per i padroncini l’invito lanciato dall’amministrazione è “non basta avere il kit raccolta, bisogna utilizzarlo”.