Il religioso era deceduto martedì scorso durante un trapianto di fegato al Policlinico Gemelli. Migliaia le testimonianze di affetto ricevute dai familiari
Sarà tumulata nel cimitero di Nocera Superiore la salma di don Antonio Magliacane, il religioso deceduto nel corso di un delicato intervento chirurgico al Policlinico Gemelli di Roma.
I funerali si terranno a Rutino Matonti, piccolo centro del Cilento dove don Antonio era parroco. La salma giungerà domani 19 luglio alle 15, 30 nella chiesa di San Michele Arcangelo, dove sarà esposta ai fedeli. Il rito religioso si terrà il giorno successivo alle ore 9, 30. Dopo i funerali la salma proseguirà per la parrocchia Santa Maria degli Angeli di Nocera Superiore dove alle ore 15, 30 avrà luogo la funzione religiosa.
Don Antonio, ben voluto dalla sua nuova comunità e dai tanti amici e conoscenti di Nocera, era in attesa di un trapianto di fegato. Lunedì scorsi la notizia che attendeva, c’era un donatore compatibile al Gemelli. Immediatamente il trasferimento nella capitale con un’ambulanza scortata dalla polizia. Il mattino successivo l’ingresso in sala operatoria.
Ma gravi complicanze durante l’operazione chirurgica ne hanno provocato la morte. Migliaia i messaggi di dolore per la scomparsa di don Antonio così come la vicinanza ai familiari. Don Antonio aveva 42 anni.