Le condizioni di salute del sacerdote sono peggiorate. Le preghiere della comunità religiosa e della parrocchia di San Francesco di Paola a Pagani
C’è apprensione a Nocera Inferiore, in particolare al quartiere Arenula dov’è nato e dove vive la sua famiglia, a Pagani e nella comunità religiosa diocesana per le condizioni di salute di don Aniello Nappo, meglio conosciuto come don Nello, il giovane sacerdote ricoverato attualmente all’ospedale Umberto I. Nelle ultime ore si sono aggravate.
In passato si è sottoposto ad un intervento chirurgico ma da alcune settimane non stava bene ed era assistito nell’infermeria del convento dei francescani di Santa Maria degli Angeli a Nocera Superiore. Poi la situazione è precipitata tanto da essere ricoverato in ospedale.
E’ stato consacrato sacerdote nel maggio del 2017 da Papa Francesco. Nell’ottobre dello stesso anno il vescovo Giuseppe Giudice lo ha nominato amministratore parrocchiale della comunità di San Francesco di Paola a Pagani.
La sua famiglia vive a Piazza Zanardelli. Da ragazzo ha frequentato le vicine chiese del Corpo di Cristo e di San’Antonio. Queste frequentazioni gli hanno aperto la strada a comprendere l’amore per il Signore sino ad arrivare alla promessa di vocazione. Alcuni anni fa ha perso la giovane mamma che era per lui più che una guida di vita.
Quando la notizia del suo ricovero si è diffusa, sui social è iniziata una gara di affetto ed invito alla preghiera. “Forza don Nello non mollare – ha scritto Giuseppe Barone – affidiamo le nostre preghiere al Beato Tommaso Maria Fusco, alla Vergine del Carmelo detta delle Galline e al nostro Patrono San Alfonso Maria Dei Liguori”. Sara Bove ha scritto “Gesù ti imploro, aiutalo”. “Preghiamo per lui che il Signore le dia tanta forza”, ha commentato Alfonso Squitieri.