La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato a tre società beni e denaro pari a 5 milioni di euro che con fatture false evadevano il fisco
Auto, moto e veicoli aziendali, ma anche denaro e quote societarie per un valore di 5 milioni di euro. E’ il quantitativo del sequestro eseguito dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno. Tre le società operanti in Campania, in diversi settori economici, che secondo gli inquirenti avrebbero evaso il fisco con fatture false.
Come disposto dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore, le fiamme gialle hanno dato esecuzione a tre sequestri preventivi indirizzati a titolari, rappresentanti legali e persone legate da vincoli familiari per i reati di dichiarazione fraudolenta mediante e riciclaggio.
Le indagini svolte dai finanzieri della compagnia di Scafati, hanno consentito di ricostruire l’attività delle società che, tra il 2016 e il 2020, mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, avrebbero evaso tasse per un totale di 3.220.830,35 euro su Ires e Irpef, e un ammontare complessivo di Iva pari a 942.467,46 euro.