Lo ha comunicato l’Ente idrico campano dopo la verifica delle domande compilate. Il Bonus idrico “altro strumento in aiuto delle fasce deboli”
Sono 707 le famiglie di Nocera Superiore che beneficeranno del Bonus idrico integrativo per l’anno in corso. La comunicazione è giunta con una nota dell’Ente Idrico Campano a firma del presidente Luca Mascolo, dopo le verifiche dei requisiti indicati dai nuclei familiari che hanno compilato la domanda per chiedere il contributo.
“Accanto alle misure di sostegno al reddito delle fasce più deboli – ha dichiarato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – già previste ed erogate annualmente dall’amministrazione, il bonus riconosciuto dall’Ente Idrico Campano è un ulteriore strumento che va in aiuto alle famiglie in questo momento di difficoltà”.
L’applicazione del bonus è pari a 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, fino ad un massimo complessivo di 200 euro. Sono circa 40 mila le famiglie che beneficeranno del contributo rientranti nei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il Servizio Idrico Integrato