I banditi, forse ripresi dalle telecamere del parcheggio, hanno agito la notte scorsa. Non si conosce l’entità del furto
Dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza si potrebbe risalire ai banditi che la notte scorsa hanno scassinato le casse automatiche del parcheggio della rotatoria allo svincolo di Nocera Inferiore dell’A3 Napoli Salerno. L’area di sosta, insieme all’infrastruttura viaria, era stata inaugurata il 1° ottobre scorso dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I ladri hanno divelto le due casse automatiche che servono al pagamento della sosta. Al momento non si conosce quanto è stato trafugato. Ma è evidente che l’incasso non potrà mai superare il danno causato ai sistemi tecnologici dell’area di sosta che è completamente automatizzata. I ladri hanno portato via anche i pos che consentivano il pagamento elettronico con carte di credito.
Potrebbero essere utili alle indagini le immagini delle numerose telecamere di videosorveglianza che si trovano sia all’ingresso del parcheggio che lungo via Atzori. Sul posto i carabinieri e la polizia locale. Il parcheggio, che può ospitare oltre 100 automobili, è gestito dalla Nocera Multiservizi. Il presidente Sergio Stellato ha presentato denuncia ai carabinieri.
Il commento del sindaco
“Non basta impegnarsi per realizzare le opere, perché fatti come quelli avvenuti stanotte richiedono un’attenzione costante – ha detto il sindaco Paolo De Maio – un danno di migliaia di euro per rubare pochi spiccioli. L’amministratore della Nocera Multiservizi ha sporto denuncia. Abbiamo fiducia nella magistratura e nelle Forze dell’ordine per risalire agli autori di tale atto”.