La Guardia di Finanza ha sequestrato a Nocera Superiore oltre 5 mila articoli contraffatti per bambini, denunciato un negoziante
Carte da gioco Pokemon, statuine Funky Pop e gadget dei brand Barbie e Disney sono stati sequestrati dalla compagnia della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore. La merce, oltre 5 mila pezzi, è stata ritrovata all’interno di un negozio a Nocera Superiore, in bella mostra e pronta per essere venduta e finire tra le mani dei bambini.
Le fiamme gialle, durante l’operazione coordinata dal Comando Provinciale di Salerno, hanno constatato che la merce esposta nel negozio fosse contraffatta. Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore per i reati di contraffazione e ricettazione.
“Si tratta – si legge sulla nota stampa diramata dalla procura nocerina – dell’ennesimo e continuo impegno che la Guardia di Finanza mette in campo nel contrastare il commercio di prodotti non sicuri che danneggiano il mercato, i produttori che rispettano le regole e la salute dei cittadini”.