Targhe alterne, stop ai motori inquinanti, più Ztl, altre domeniche ecologiche
Circolazione a targhe alterne sulle direttrici di ingresso in città ed in particolare su via Atzori, via Napoli e via Federico Ricco anche in base alle emissioni dei motori; divieto ai mezzi pesanti di utilizzare in uscita lo svincolo dell’autostrada Napoli Salerno
sino al prossimo 30 settembre; ampliamento della Ztl su via Barbarulo e via Garibaldi anche il venerdì; estensione della pista ciclabile denominata “Anello Verde” sino a via Roma; nuove domeniche ecologiche.
I controlli
Sono i provvedimenti che l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore sta per adottare per ridurre lo smog provocato dalle polveri sottili. Gli uffici comunali stanno predisponendo un’ordinanza che sarà resa nota nelle prossime ore. E’ il risultato dalla riunione che si è tenuta questa mattina a Palazzo di Città. Nei prossimi giorni i comandanti delle polizie municipali delle città del comprensorio si incontreranno per mettere a punto altre iniziative e per organizzare, insieme a carabinieri, polizia di Stato e Guardia di Finanza, i controlli in occasione delle limitazioni del traffico.