Il Comune di Nocera Inferiore ha intitolato il Centro servizi di Fosso Imperatore a Comitino, l’imprenditore ucciso dal Covid
La Giunta comunale di Nocera Inferiore ha deciso di intitolare ad Antonio Comitino il Centro servizi dell’area industriale di Fosso Imperatore. Comitino, imprenditore e tra i primi ad insediarsi con la sua azienda nel polo industriale, è stato vittima del Covid nella fase iniziale della pandemia. Era l’11 aprile del 2020. Aveva 65 anni. Comitino era ricoverato in Rianimazione all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Vi era giunto dall’Umberto I dopo un intervento chirurgico a cui era stato sottoposto.
Comitino era titolare della Starpur, azienda di infissi ed aveva messo a punto il sistema Starwood con l’abbinamento del legno e alluminio per infissi di qualità. Era stato il primo presidente del Coifim, il Consorzio degli imprenditori del polo industriale Fosso Imperatore. Era anche riuscito a riaprire il cinema Sala Roma, l’unica sala cinematografica attualmente aperta in città.
<<Comitino – ha detto il sindaco Paolo De Maio – è stato fautore della crescita produttiva del territorio, sensibile alle attività sociali, l’esempio è stata la riapertura della sala cinematografica, e stimato membro della società civile, la sua morte prematura ha mobilitato l’opinione pubblica e l’amministrazione nell’intento di onorarne la memoria. Si è speso con dedizione, determinazione e capacità per la crescita della città. È stato un cittadino encomiabile>>.
<<Ho avuto l’onore non solo di essere un suo collega ma un suo amico, Antonio era un imprenditore di razza e uomo sensibile – ha dichiarato Alfonso Vicidomini, attuale presidente del Coifim – complimenti all’amministrazione comunale per la decisione>>. Il provvedimento fa seguito ad una nota congiunta dell’allora consigliere comunale Paolo De Maio e dell’ex presidente del consorzio Gaetano Gambardella con la quale si chiedeva l’intitolazione della struttura al compianto industriale.