Gli uomini del colonnello Di Gangi del reparto territoriale di Nocera indagano sull’incendio di San Valentino, non si esclude il dolo
I carabinieri non escludono nessuna ipotesi. Anche quella dolosa. Gli uomini del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, guidato dal colonnello Rosario Di Gangi, stanno esaminando gli elementi che hanno provocato il rogo che si è verificato a San Valentino Torio.
L’incendio è divampato ieri mattina intorno alle 10, nell’ autoparco privato Canzanelli, in via Curti, dove operano ditte di autotrasporti ed una custodia giudiziaria. L’innesco sarebbe partito da una cisterna piena di olio e le fiamme si sono propagate nell’area deposito di autocarri dove erano parcheggiati oltre 100 autoveicoli. Una serie di esplosioni hanno accompagnato le fiamme con una nera e densa colonna di fumo nero che era visibile in tutta la Valle del Sarno.
Il rogo è stato domato dopo oltre tre ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco di Sarno, Nocera e Mercato San Severino con il supporto di un elicottero. Sono state evacuate alcune abitazioni che sono vicine all’autorimessa. L’ Arpac, l’agenzia regionale per l’ambiente, sta effettuando una sere di controlli per verificare la presenza di sostanze inquinanti nell’aria.