Il tentativo di occupazione era scattato dopo la morte dell’uomo che occupava la casa popolare. Intervento decisivo della polizia locale
Stavano tentando di occupare abusivamente una casa popolare che si era liberata per il decesso dell’assegnatario. Ma hanno dovuto fare i conti con la polizia municipale che si è attivata per mettere in sicurezza l’alloggio. È successo a Scafati in via Luigi Cavallaro. La notte scorsa alcune persone erano entrare in casa dopo aver forzato la porta d’ingresso. L’appartamento potrebbe essere riassegnato al un nuovo avente diritto già nelle prossime settimane.
“Ringrazio – ha dichiarato il sindaco Cristoforo Salvati– gli agenti del comandante Salvatore Dionisio e i carabinieri della locale tenenza per essere intervenuti tempestivamente, impedendo che l’immobile potesse essere occupato abusivamente. Non sarebbe stata la prima volta. Purtroppo è già successo in passato. Ci sono persone che approfittano della momentanea disponibilità dell’alloggio per accedervi ed occuparlo pur non avendo alcun diritto per farlo. Saremo sempre attenti affinché ciò non si ripeta, affinché vengano rispettate le regole, a tutela di chi ha diritto, di chi rispetta la legge, di chi da anni attende di avere una casa”.