Ok al progetto per la messa in sicurezza della strada per il santuario di Monte Albino, De Maio ringrazia per “la determinazione” Torquato
C’è un lavoro portato avanti con determinazione nel corso degli anni e che oggi ha portato i suoi risultati. Si tratta del finanziamento per la progettazione e le opere per la messa in sicurezza del costone di roccia che impedisce di raggiungere il santuario della Madonna dei Miracoli di Monte Albino. A riconoscere il lavoro fatto dal suo predecessore Manlio Torquato è stato il sindaco di Nocera Inferiore.
<<Grazie al tenace lavoro della passata amministrazione – ha dichiarato Paolo De Maio – sono stati finanziati dal Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno la progettazione e le opere di messa in sicurezza del costone e delle aree limitrofe alla strada di accesso di Montalbino. Il decreto rende noto che l’istanza è stata trasmessa l’11 febbraio 2022 e che il costo complessivo dell’intervento è di euro 1.256.877,17. Un’azione importantissima che consentirà ai nocerini di accedere in sicurezza al santuario di Montalbino>>.
<<Stiamo cercando finanziamenti – dichiarò ad inizio anno l’ex sindaco Manlio Torquato – è una spesa importante a carico del Comune, credo che siamo sulla strada giusta>>. Alla fine ha avuto ragione. Grazie ai lavori di messa in sicurezza del costone potranno essere anche riattivati i lavori di manutenzione del santuario che rischiava di finire nell’oblio.