Il sindaco De Maio ha disposto per il maltempo l’evacuazione delle famiglie che vivono nelle zone di Montalbino e Santa Maria a Palo
A Nocera Inferiore è stato di preallarme. Il sindaco Paolo De Maio ha disposto con ordinanza, in via precauzionale, l’evacuazione dei residenti della fascia pedemontana di Montalbino e di via Santa Maria a Palo, a seguito dello stato di maltempo comunicato dalla protezione civile della Regione Campania.
Al municipio è attivo il Centro operativo comunale della protezione civile per monitorare in tempo reale la situazione. Domani a Nocera Inferiore, come in tante altre città, le scuole resteranno chiuse. Identica ordinanza riguarda il cimitero comunale, tutti i parchi giochi e ville comunali “nonché di parchi gioco ed aree ludiche private ed affini ricadenti nel territorio comunale per la giornata di mercoledì 18 gennaio”.
Il sindaco ha invitato la popolazione ad assumere condotte di prudenza. Ecco le raccomandazioni, distanziarsi dai corsi d’acqua, non sostare nei pressi dei corsi d’acqua, né ai piani terranei o in zone sottoposte agli stessi, né in abitazioni prospicienti ai corsi d’acqua, assumere condotte di prudenza e di distanziamento dagli alvei.