La Protezione Civile della Campania ha innalzato il livello di allerta meteo, in arrivo forte maltempo. I sindaci attivano i presidi comunali
Si acuisce il maltempo anche sulla Campania. La Protezione civile della Regione ha innalzato il livello di allerta da giallo ad arancione. L’avvisa di allerta meteo è stato prorogato per ulteriori 24 ore, quindi fino alla mezzanotte di domenica 11 febbraio. Sono in arrivo, infatti, temporali anche di forte intensità su tutto il territorio ad esclusione dell’Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.
In conseguenza dell’innalzamento del livello di allerta le amministrazioni comunali hanno attivato le procedure di protezione civile. Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, “in relazione al rischio idraulico e idrogeologico, ha attivato il Presidio Operativo Comunale a partire dalle 23.30, per il monitoraggio delle criticità della città legate alle avverse condizioni meteorologiche. In caso di necessità, i cittadini possono telefonare ai numeri 081925730 e 3357839492. La popolazione è invitata ad assumere condotte di prudenza.
Anche il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha provveduto ad attivare il Centro Operativo Comunale e ha disposto con un’ordinanza “la 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐜𝐢𝐦𝐢𝐭𝐞𝐫𝐨 a partire dalla mezzanotte sino alla mezzanotte di domani, domenica 11 febbraio”. A Roccapiemonte il sindaco Carmine Pagano e il vicesindaco Roberto Fabbricatore hanno provveduto ad attivare il Centro Operativo Comunale (COC). In tutte le città dove erano in programma, sono state rinviate le sfilate dei carri allegorici per il carnevale.