Il Carnevale nocerino fa gli scongiuri e sfida il maltempo. Domani pomeriggio i carri allegorici attraverseranno Nocera Superiore
A giocare un brutto scherzo e a compromettere il lungo fine settimana del carnevale potrebbe essere il maltempo. Ma il Carnevale nocerino è pronto a sfidare le previsioni meteo per immergere nella festa più colorata dell’anno le città di Nocera Inferiore e Nocera Superiore, già a partire da domani pomeriggio. I carri allegorici, allestiti dalle associazioni e quartieri che hanno deciso di sposare l’iniziativa del carnevale itinerante, sfileranno tra le strade della città del Battistero. A partire dalle 17.30 il serpentone colorato partirà da via delle Libertà per raggiungere corso Matteotti.
Domenica mattina la festa si sposterà a Nocera Inferiore. I carri allestiti, ben sei, partiranno alle 10.30 da via Bruno Grimaldi e raggiungeranno via Garibaldi, cuore della città, passando per via Roma. Ma sarà solo un assaggio della grande festa in programma nel giorno del martedì grasso. A partire dalle 15.30 il Carnevale nocerino partirà da piazza San Mauro per raggiungere in serata il centro cittadino. Oltre via Barbarulo e via Garibaldi, dove sosteranno quattro carri allegorici, la festa investirà anche piazza Diaz con il passaggio di due carri.