I fatti sono successi a Roccapiemonte. Per Mario Polichetti si tratta di questioni legate alla sua attività di medico all’ospedale Ruggi
“Ho provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri per minacce legate alla mia attività professionale di medico all’ospedale di Salerno“. Così Mario Polichetti, responsabile dell’Unità di Gravidanza a Rischio dell’Azienda “Ruggi”, conferma di aver ricevuto pressioni nei giorni scorsi da due persone su cui è in corso un’attività di indagine da parte delle forze dell’ordine. I fatti, secondo la ricostruzione del medico, sono accaduti a Roccapiemonte, città dove vive con la famiglia.
“Sono rimasto basito da quanto accaduto – ha aggiunto il medico –. La mia denuncia, oltre a una tutela di natura personale, vuole essere un monito per tutti quelli che lavorano per l’azienda “Ruggi”. La voglia di rivalsa, di fare carriera e di prevalere sugli altri – ha spiegato – sta portando a dinamiche che poco hanno a che fare col giuramento di Ippocrate. Dietro i colletti bianchi, purtroppo, non si sempre si nascondono brave persone. La magistratura farà il suo corso, ho fiducia negli inquirenti”.