Giovanni D’Alessandro ha deciso di donare il compenso da consigliere comunale al canile di Nocera Inferiore, “la politica è servizio”
Ancora non ha varcato la soglia dell’aula consiliare e Giovanni D’Alessandro ha già preso una decisione. Sarà un consigliere “a costo zero”. Il docente universitario ha deciso di non ricevere alcun compenso che normalmente spettano ai consiglieri in relazione alle presenze in aula, e donerà tutto al canile comunale di Nocera Inferiore. “Per me la politica è passione e servizio. Non ho mai ricevuto nulla – ha spiegato D’Alessandro -, ho soltanto dato e ci ho rimesso. E continuerò a farlo”.


Una volontà che non è passata inosservata sui social e tanti sono stati i commenti di apprezzamento da parte dei cittadini. “Non ho parole semplicemente grazie per aver un esempio di questo spessore che fa parte della nostra città” ha scritto Marilena, “una scelta che dovrebbero copiare in tanti” ha invece scritto Natascia.
E’ rimasta sorpresa e contenta dell’iniziativa Gianna Senatore che con semplice ma significativo “grazie di cuore” ha voluto ringraziare del bel gesto.
Da anni, insieme all’Associazione Zoofila Nocerina, Gianna si prende cura degli amici a quattro zampe meno fortunati, portando avanti una campagna volta a sensibilizzare i cittadini nell’adottare cani e gatti, contrastando il randagismo