L’ordinanza di De Maio per rendere sicura e tranquilla la movida. Nuove disposizioni per concertini e intrattenimenti all’aperto
Basta a concertini e intrattenimenti musicali all’interno della Galleria di piazza del Corso. Lo ha deciso il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio che quest’oggi ha firmato l’ordinanza che va a regolamentare, per tutto il periodo estivo, le iniziative che si svolgono nelle ore serali e in particolare nel fine settimana. Cambia, dunque, la movida che anima il centro cittadino, con l’obiettivo di renderla più sicura e tranquilla.
Nuove disposizioni anche su corso Vittorio Emanuele II – tratto che comprende via Barbarulo e via Papa Giovanni XXIII – piazza del Corso e via Papa Giovanni XXIII. Sarà possibile organizzare eventi musicali e intrattenimento solo nei giorni che vanno dal giovedì alla domenica e con rilascio di autorizzazione. Un modo per rendere possibile la coabitazione tra i tanti locali e le persone che vivono in centro.
Sarà una movida più disciplinata anche in termini di decoro urbano. I promotori della serate, oltre a rispettare tutte le norme di sicurezza, dovranno garantire la pulizia degli spazi utilizzati. Insomma maggiore collaborazione, con gli operatori della Nocera Multiservizi, nel rimuovere i rifiuti abbandonati dai clienti. Per le altre zone cittadine, l’amministrazione comunale ha disposto la possibilità di organizzare eventi ludici e ricreativi, purché siano compatibili con la mobilità pedonale e viaria.