Convocato dal prefetto di Salerno su richiesta del sindaco di Nocera Inferiore. Nel prossimo fine settimana il questore invierà più pattuglie per una movida sicura
La prossima settimana il prefetto di Salerno Franceso Russo convocherà, su richiesta del sindaco di Nocera Inferiore, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’attenzione sarà calibrata su Nocera Inferiore alla luce dell’ultimo episodio che si è verificato sabato notte tra corso Vittorio Emanuele e via Garibaldi con una rissa tra alcuni giovani. Manlio Torquato chiederà una maggiore presenza di pattuglie delle forze dell’ordine nei fine settimana e un coordinamento di attività per prevenire qualsiasi forma di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini.
Ma già il prossimo fine settimana ci saranno più uomini delle forze dell’ordine in strada. Il questore di Salerno, Maurizio Ficarra, ha annunciato che saranno predisposti maggiori controlli già dal prossimo fine settimana non solo a Salerno ma anche nelle città della provincia dove la cosiddetta movida è particolarmente affollata. “La presenza di pattuglie della polizia e delle altre forze dell’ordine – ha precisato il questore – rappresenta un elemento di prevenzione”.
“Il questore – ha detto il sindaco Torquato – fa bene ad estendere anche alle altre città la presenza di poliziotti, soprattutto a Nocera dove la movida richiama tantissime persone, forse più di Salerno. Altrimenti si rischia di pensare solo al capoluogo”.