I cittadini di Nocera Inferiore chiedono maggiori controlli nella movida dopo la nuova rissa tra giovani. Sotto accusa la vendita e l’uso eccessivo di alcol
Movida, i cittadini ora chiedono maggiori controlli. Sono stati identificati dai carabinieri e dalla polizia alcuni giovani che, secondo le indagini, avrebbero partecipato alla rissa che ieri sera si è verificata tra via Garibaldi e corso Vittorio Emanuele a Nocera Inferiore, una delle zone della movida nocerina, quella frequentata soprattutto dai più giovani. Come ha anticipato Telenuova alcuni ragazzi, ci sarebbero anche dei minorenni, sarebbero venuti alle mani per i “soliti banali motivi”, forse un apprezzamento di troppo nei confronti di una ragazza. Ad avere la peggio è stato un diciottenne che sarebbe stato picchiato e malmenato. Sul posto sono arrivati carabinieri e poliziotti che hanno fermato alcuni protagonisti dei disordini.
Al di là del singolo episodio, che purtroppo getta un’ombra sull’intrattenimento del fine settimana in città, c’è ormai la necessità che venga assicurata una maggiore vigilanza della zona ormai ben definita e frequentata soprattutto da ragazzi, tantissimi minorenni. L’esuberanza e l’alcol fanno il resto.
Ora è compito dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine trovare una soluzione ad un fenomeno che rischia di degenerare. Sono gli stessi cittadini a chiederlo. La presenza fissa delle forze dell’ordine, vigili urbani compresi, uomini in divisa, reali controlli nella vendita di super alcolici dei locali ai minorenni, sono ormai misure inderogabili. Se movida deve essere, che sia più sicura possibile. Altrimenti ci sarà la fuga dei più “grandi” che stanno lentamente disertando alcuni angoli della zona che sono diventati di dominio dei più “piccoli”.