I carabinieri sono a caccia dell’aggressore che sabato notte ha accoltellato due giovani nel cuore della movida cavese
E’ di Nocera Superiore uno dei due giovani accoltellati sabato notte in piazza San Francesco, uno dei luoghi della movida di Cava de’ Tirreni. Il 18enne, attualmente ricoverato in ospedale, ha riportato una ferita al petto e all’altezza del polmone ed è stato necessario un intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita. Per l’amico in sua compagnia, un 19enne di Mercato San Severino, soltanto qualche ferita di striscio, dimesso stesso nella notte dopo le cure mediche ricevute.
Al momento non si conoscono i motivi che hanno portato al ferimento dei due giovani, rimasti coinvolti nella lite con un gruppetto di ragazzi cavesi. Pare che tutto sia nato a seguito di un battibecco, culminato poi con la reazione violenta da parte di un giovane del gruppetto metelliano che avrebbe estratto un coltello e colpito i due malcapitati.
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri del Reparto radiomobile di Nocera Inferiore per cercare di ricostruire la dinamica dell’aggressione. I militari starebbero visionando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza che insistono sulla piazza, per individuare l’autore dell’aggressione che, subito dopo, si è dileguato.