Presentati gli eventi del Natale a Nocera Inferiore. Fondamentale l’apporto delle associazioni. Da domenica sera grande albero e luminarie
E luce sarà. Nonostante l’assenza di lavori di allestimento in corso, critiche da parte di qualche cittadini e anche di esponenti politici Nocera Inferiore avrà le sue luci di Natale. Lo hanno assicurato gli assessori che questa mattina hanno presentato il cartellone delle iniziative delle feste di fine anno.
Domenica 8 dicembre, tradizionale giornata che apre le feste del Natale, alle ore 20 in piazza Amendola sarà acceso il grande albero di Natale. Contemporaneamente ci sarà anche l’accensione delle luminarie. Madrina dell’evento sarà il soprano Anna Corvino.
La maggior parte delle iniziative natalizie saranno animate dalle diverse associazioni della città che hanno aderito all’invito dell’amministrazione comunale. Sarà dunque un Natale che vedrà partecipi e sinergici gli stessi cittadini. Non mancheranno le ormai note vigilie nocerine che richiamano in città migliaia di persone provenienti anche da altre città. Come non mancherà il Concerto di Capodanno in piazza Diaz.
“L’amministrazione ha messo in campo – ha detto l’assessore al commercio Antonio Franza – una serie di iniziative che copriranno tutto il periodo natalizio. Importante la sinergie tra gli assessorati coinvolti. Felici di avere al nostro fianco tante realtà associative e attività commerciali che hanno inteso lo spirito messo in campo dall’amministrazione”.
“Tante le associazioni – ha detto l’assessore Federica Fortino – che collaboreranno al cartellone degli eventi natalizi che prevede tantissimi eventi che copriranno la quasi totalità dei giorni del periodo natalizio. Un cartellone che tende a rendere attrattiva la città di Nocera Inferiore”.