La due giorni di Puliamo il Mondo, promossa dall’amministrazione comunale di Nocera Superiore, continua domani alla scuola Fresa Pascoli
“La plastica non è un rifiuto ma una risorsa”. E’ il tema scelto dall’amministrazione comunale di Nocera Superiore che, in sinergia con Corepla e DM Technology, ha deciso di portare a scuola l’importanza della tutela dell’ambiente grazie alla due giorni di Puliamo il Mondo. Un’occasione per sensibilizzare i ragazzi, cittadini del domani, sull’importanza di aver cura di strade, piazze e parchi urbani, così come le aule scolastiche che quotidianamente li ospita nelle ore di studio.
Questa mattina gli alunni del plesso Luigi Settembrini di San Clemente, guidati dall’esperto in materia ambientale Luca Capozzoli, hanno potuto comprendere come la plastica, da molti considerato un rifiuto, sia a tutti gli effetti una risorsa che, attraverso una corretta raccolta differenziata, può essere riutilizzato. Domani mattina la giornata di Puliamo il Mondo vedrà protagonisti gli studenti della scuola Fresa Pascoli di viale Europa.